Comunicati stampa

Nice presenta i nuovi motori per porte da garage intelligenti della serie Spider per un'automazione domestica avanzata

Maggio 2024 - Product News

Nice presenta i nuovi motori per porte da garage della serie Spider. Questi motori all’avanguardia sono stati esposti in anteprima alla fiera R+T 2024 di Stoccarda e incarnano l'impegno di Nice per innovazione, comfort, sostenibilità e sicurezza.

Spider 1200BLW: prestazioni potenziate e connessione Wi-Fi integrata

Spider 1200BLW è progettato per automatizzare porte sezionali fino a 16,9 m2 e porte basculanti fino a 19,5 m2. Dotato di un nuovo motoriduttore da 1200N e motore Brushless, offre un controllo avanzato e connettività Wi-Fi integrata, stabilendo nuovi standard per l'automazione delle porte da garage in abbinamento alle automazioni per cancelli, anche da remoto. Integrandosi perfettamente con le automazioni dei cancelli, Spider 1200BLW è dotato di centrale incorporata e di ricevitore Bidirezionale integrato, che consente di controllarlo facilmente tramite l’app MyNice. Inoltre, Spider 1200BLW si integra con i dispositivi di terze parti dell'ecosistema Yubii, garantendo flessibilità senza pari.

Il motore Brushless è ideale per un uso intensivo, gestendo fino a 150 cicli al giorno. Inoltre, quando è in modalità stand-by, il modulo di alimentazione integrato riduce il consumo energetico fino al 90%1. Le caratteristiche di sicurezza sono garantite da: sistema antieffrazione con notifiche via app MyNice, ripristino automatico della chiusura in caso di tentativi di effrazione e controllo visivo Eye Check con luci LED integrate.

Nice Spider

Spider 800W: intelligente e versatile

Spider 800W completa la serie con un robusto motoriduttore da 800N e connettività Wi-Fi integrata. Questo motore è adatto a porte sezionali fino a 11,4 m2 e a porte basculanti fino a 12,6 m2. Proprio come Spider 1200BLW, questo modello offre lo stesso livello di connettività e convenienza. Gli utenti possono personalizzare la loro configurazione con sistemi di trasmissione a cinghia o a catena, a seconda delle preferenze. Il modello da 800W condivide gli stessi moduli di alimentazione in standby integrati e le caratteristiche di sicurezza.

I vantaggi per gli installatori includono: configurazione semplificata tramite il sistema BlueBus, regolazione precisa dei finecorsa per una facile programmazione e versatilità delle altezze di installazione. Il sistema di autoregolazione della serie Spider riduce al minimo la manutenzione, rilevando automaticamente le variazioni delle condizioni atmosferiche o dei sistemi meccanici delle porte. Ciò garantisce un funzionamento sicuro e affidabile nel tempo. Inoltre, grazie al Wi-Fi integrato e alla gestione completa delle operazioni tramite app, gli installatori possono lavorare da luoghi comodi e sicuri, evitando situazioni pericolose. L'app consente di configurare e monitorare i motori direttamente dal dispositivo, semplificando l'installazione e garantendo la massima tranquillità durante il processo.

Nice Spider 800W - Spider 800

"Credo fermamente nell'impegno di Nice nel promuovere l'evoluzione del settore dell'automazione delle porte da garage attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo. La nostra consolidata esperienza rappresenta un fondamentale punto di forza, riconosciuto sia dagli utenti finali che dai nostri partner. Il nostro obiettivo primario è fornire ai nostri clienti soluzioni che non solo siano semplici, sicure e connesse, ma anche durature. L'introduzione dei nuovi motori Spider è un esempio tangibile di questo impegno, offrendo prestazioni eccezionali e ponendo massima attenzione alla sicurezza", sottolinea Leonardo Sanchez, Managing Director della Business Unit Door di Nice.

Per un'esperienza confortevole e di qualità, entrambi i motori Spider sono dotati di una luce LED a forma di U per l'illuminazione del garage, programmabile per un massimo di quattro minuti dopo le operazioni. Il sistema Eye Check segnala il funzionamento regolare (luce LED verde) o problemi/manutenzione necessaria (luce LED rossa).

Il design eco-consapevole di Nice, realizzato con oltre l'80% di plastica rigenerata, si allinea agli obiettivi e alle certificazioni di sostenibilità del marchio, inclusa la certificazione ambientale di prodotto (EPD), un requisito fondamentale per gli Appalti Pubblici Verdi e i Piani di Green Building.

Nice DomiW3C

A completare il sistema per porte da garage è Domì W3C, un trasmettitore radio bidirezionale da parete a 3 canali, che gestisce fino a 3 automazioni contemporaneamente. Con il feedback in tempo reale sullo stato e gli indicatori LED, Domì W3C assicura un controllo continuo dall'interno dell'abitazione, rappresentando un'alternativa affidabile quando il telecomando non è disponibile o non è possibile utilizzare il comando vocale.

[1] Calcolo effettuato confrontando i consumi in stand-by di un operatore con modulo Stand-By (modalità “Tutto” attiva) e senza di esso.

Nice lancia Robus: l'evoluzione intelligente dell'automazione per cancelli scorrevoli

Giugno 2024

Product News

Con movimentazioni rapide del cancello, feedback visivo intuitivo e comando vocale, i proprietari di casa godono di una comodità e sicurezza senza precedenti. La passione per l’innovazione di Nice si vede chiaramente in Robus, che integra perfettamente le tecnologie smart più avanzate per cancelli residenziali.

Leggi di più
Nice rivoluziona il concetto di abitare con Yubii Home Pro, il gateway avanzato per la gestione intelligente e integrata di tutti i dispositivi smart, anche da remoto.

Febbraio 2024

Product News

Ancora più potente e performante, compatibile con oltre 3.000 dispositivi anche di terze parti, Yubii Home Pro può gestire un numero elevato di automazioni e permette di creare scenari illimitati, rendendo la casa Nice sempre più smart, connessa, sicura e confortevole.

Nice a ISE 2024 vince tre prestigiosi Top New Technology Awards

Febbraio 2024

Product News

Riflettori puntati sul telecomando multifunzione Nice HR40 e sul Nice DC-12 IP Smart Power Manager, premiati con tre riconoscimenti alla più importante fiera mondiale per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi a Barcellona.

Nice_Chatbot